Loading...

Tartufi al cioccolato: le 5 migliori marche d’Italia

Le migliori marche italiane dei tartufi al cioccolatoI tartufi al cioccolato sono dei deliziosi pasticcini a base di cioccolato fondente, burro, cacao ed uova originari della Francia. La produzione dei tartufi al cioccolato è importante in molti paesi, soprattutto in Inghilterra ed in Italia.

Le aziende che aspirano a detenere il primato della produzione di questi prelibati pasticcini sono tantissime e non basterebbe un intero blog per elencarvele tutte.

E’ per questo motivo che abbiamo deciso di farvi una piccola carrellata di quelle che sono considerate le 5 migliori marche italiane produttrici di tartufi al cioccolato.

1. Ravera

La cioccolateria Ravera si trova a Ravello, in Piemonte ed è nota per la produzione di artigianali e prodotti con materie prime di ottima qualità. Le loro specialità al cioccolato sono note non solo in tutta Italia, ma anche in Giappone e negli Stati Uniti.

La produzione dei tartufi al cioccolato rappresenta la specialità dell’azienda. Vengono preparati con cioccolato fondente extra proveniente dalle piantagioni del Sud America e, soprattutto,con nocciole piemontesi finemente granellate. Il prezzo? “Soltanto” 60 euro al chilo.

2. Strega

Abbiamo già visto in uno dei nostri precedenti articoli (per vedere, cliccate qui) come l’azienda dolciaria Strega Alberti sia parte nella selezione dei 5 migliori produttori di torroni al cioccolato italiani ed anche in questa occasione ci ritroviamo a parlare della suddetta azienda per quanto riguarda la produzione dei tartufi al cioccolato.

Strega Alberti, infatti, produce dei prelibatissimi tartufi neri ricoperti di finissimo cioccolato fondente extra e pregiato cacao, tant’è che il costo di questi deliziosissimi dolcetti si aggira intorno ai 50 euro al kg.

3. Alba tartufi

L’Alba tartufi è un’azienda, classe 1968, situata nel cuore della città di Alba, in Piemonte. L’azienda è nota non solo per la professionalità dei pasticceri, ma anche per l’alta qualità dei prodotti.

Se un giorno doveste trovarvi da quelle parti e vi venisse la brillante idea di acquistare dei tartufi al cioccolato presso l’azienda in questione, fatelo. Ma siate consci del fatto che un chilo di questi deliziosi dolcetti potrebbe venirvi a costare anche 35 – 40 euro.

4. Venusta Nursia

Venusta Nursia è la cioccolateria più famosa di Norcia, nota non solo per la produzione di colombe, uova di Pasqua, torroni, caramelle, praline, creme spalmabili varie, ma anche e soprattutto per la produzione di tartufi al cioccolato. La Venusta Nursia mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di prodotti al cioccolato, con un prezzo, in linea di massima, accessibile a tutti. Un chilo di tartufi al cioccolato della nota cioccolateria nursina costa circa 22 euro. Mica male?!

5. T&C Tentazioni

L’azienda nasce nel 1980 ad Acqualagna, in provincia di Pesaro grazie alla passione comune per i tartufi di Ulderico e Maurizio. La ditta è cresciuta e si è sviluppata a dismisura grazie alla realizzazione di tartufi al cioccolato di altissima qualità, apprezzati sia da grandi che piccini. Volete sapere il prezzo di questi deliziosi dolcetti? Beh, aprite bene le orecchie perchè un solo etto di tartufi al cioccolato vi costerà circa 20 euro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons