Loading...

I 5 torroni al cioccolato migliori d’Italia

I migliori torroni italiani al cioccolatoIl torrone è uno dei dolci caratteristici del Natale. Vanta origini antichissime ed è considerato tipico di molte regioni italiane.

Data la bontà di questo dolce prelibato, abbiamo deciso di fare una piccola carrellata di quelli che la redazione considera i 5 torroni al cioccolato migliori d’Italia.

1. Torroni Borrillo

I torroni Borrillo nascono sul finire del 1800, grazie all’allora ventenne Innocenzo Borrillo. Innocenzo impiantò un laboratorio di pasticceria artigianale a San Marco devi Cavoti (BN), iniziando a produrre diverse varianti del torrone classico, in particolar modo i baci.

I baci sono dei croccantini di mandorle e nocciole, ricoperti di finissimo cioccolato. I torroni Borrillo possono arrivare a costare anche 60 euro al kg.

2. Torroni A.Strega

Uno dei migliori torroni al cioccolato d’Italia è senza ombra di dubbio quello targato Strega. Lo stabilimento dolciario Strega Alberti si trova a Benevento, nei pressi della stazione ferroviaria.

E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di torroni: mandorle, nocciole, pistacchi e, dulcis in fundo, cioccolato finissimo.

Il successo di questi prodotti è senza dubbio dovuto all’indiscutibile abilità artigianale conciliata ad un effettivo progresso tecnologico. I Torroni Alberti possono arrivare a costare anche 36 euro al kg, circa.

3. Torroni M.Geraci

La famiglia Geraci è stata una delle poche famiglie di Caltanissetta ad aver mantenuto nel tempo la classica preparazione del torrone. Il torrone Geraci è considerato dal 1870 il vanto principale della tradizione dolciaria siciliana.

Anche in questo caso è possibile scegliere tra una vasta quantità di torroni, sia friabili che morbidi. I torroni Geraci costano circa 35 euro al kg.

4. Torroni D.Barbero

L’azienda Barbero è nota per la produzione artigianale di torrone al cioccolato. Dal 1883, Barbero produce con passione torroni d’altissima qualità, rimanendo fedele agli ingredienti di sempre.

L’azienda Barbero si trova a Mombercelli d’Asti, in Piemonte, ed offre a tutti i consumatori un’illimitata gamma di torroni, che va da quelli classici a quelli alla gianduja. Il loro costo si aggira intorno ai 26 euro al kg.

5. Torroni Flamigni

Ci troviamo nel 1930 quando i fratelli Flamigni decidono di aprire un laboratorio dolciario per dare inizio a quella che sarà considerata la più grande produzione di torroni di Forlì.

L’azienda Flamigni non è famosa soltanto per la produzione di torroni al cioccolato, ma anche per la produzione di colombe e panettoni.

I torroni Flamigni non son solo buoni da mangiare, ma anche belli da vedere: rimarrete stupefatti dalle incredibili confezioni di questi prodotti e non potrete fare a meno di acquistarli per regalarli a chi volete. Il prezzo? Soltanto 25 euro al kg, mica male!

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons