Loading...

Torta Mars: la ricetta per prepararla in casa

Ricetta torta MarsSolitamente le torte preparate in occasione di eventi importanti o, semplicemente, in occasione di qualche compleanno sono sempre le stesse.

Perchè non cambiare un pò? Perchè non preparare una torta un pò più particolare come, per esempio, una torta Mars? Non bisogna essere per forza dei grandi pasticceri o avere particolari predisposizioni per prepararla. Vi basterà seguire alla lettera quanto tra poco vi diremo.

La torta Mars è un dolce  croccante che viene preparato combinando le famose barrette al caramello ed i chicchi di riso soffiato. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti che vi occorrono e come si prepara.

Ingredienti

  • 200 gr di riso soffiato
  • 7 – 8 barrette Mars
  • 80 gr di burro
  • 100 gr di cioccolato al latte

Preparazione

  1. Per prima cosa dovete foderare la tortiera con della carta da forno.
  2. Tagliate le barrette di Mars a pezzi piccoli e metteteli a fondere in una casseruola insieme al burro.
  3. Mescolate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno ed attendete che si fondano per bene.
  4. Una volta che i due ingredienti si saranno fusi non dovete far altro che versarli in un recipiente contenente i chicchi di riso soffiato e mescolare tutto per bene in modo da far amalgamare gli ingredienti in maniera perfetta.
  5. Ricordatevi di miscelare i chicchi di riso soffiato e le barrette di Mars in maniera veloce, altrimenti il caramello contenuto negli snack si solidificherà e proseguire nella preparazione della torta sarà impossibile.
  6. A questo punto dovete versare il composto nella tortiera foderata con la carta da forno e livellare tutto in maniera perfetta.
  7. Una volta livellata la superficie della torta, mettetela in frigo per un’oretta.
  8. Dopo aver fatto rassodare la torta, sciogliete la barretta di cioccolato al latte a bagnomaria (per vedere in che modo, cliccate qui) e, aiutandovi con una sac à poche, provvedete ad effettuare la decorazione che più vi piace e ritenetevi soddisfatti dell’eccellente lavoro che siete riusciti a svolgere in poco più di mezz’ora.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons