Loading...

Attacco alla Nutella, provano a copiarla gli americani

cioccolata hersey nutellaLa Nutella regna incontrastata il mondo delle creme spalmabili alla nocciola, e sono davvero in tante le aziende che hanno provato ad insediarne il primato. Ultima in ordine di tempo è l’americana Hersey’s, specializzata nelle barrette di cioccolato, e che sembra pronta ad esordire sul mercato con la sua crema di nocciole.

Una notizia che rapidamente ha fatto il giro del mondo, e che gli americani hanno raccolto con il giubilo proprio di un popolo che, per quanto liberista, offre sempre un occhio di riguardo ai prodotti che vengono dal proprio paese.

In molti ridicolizzano lo sforzo del produttore americano, che vorrebbe riuscire lì dove hanno fallito altre aziende come Nestlè e Lindt, ma anche le più italiane Venchi e Perugina.

Un mercato quasi chiuso, dove in pochi ormai riescono ad associare la crema di nocciole ad un prodotto che non si chiami Nutella.

 

Potrebbe essere più buona, ma…

Potrebbe anche essere più buona, e non sarebbe la prima. Di alternative alla Nutella che la superino in qualità ne esistono decisamente molte (come abbiamo provato a raccontarvi in questo nostro articolo), anche se la bontà difficilmente è riuscita a rosicchiare quote di mercato ad uno dei prodotti più famosi del nostro paese.

Chissà se ci riuscirà Hersey’s, che almeno negli Stati Uniti avrà il grande vantaggio di essere un marchio molto conosciuto e molto affidabile, che potrebbe davvero dare fastidio a Ferrero in uno dei suoi mercati più importanti.

Noi la proveremo, e vi faremo sapere. Nel frattempo, giusto per ammazzare il tempo prepareremo una Nutella casalinga. Come si fa? Niente paura, abbiamo una guida anche per quello – LEGGI QUI COME FARE LA NUTELLA IN CASA

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons